Da via Farini e da via Nazario Sario si potrà svoltare a destra sino a raggiungere via Maraschi-via Mons. Del Prete
Introdotta un’altra novità nella circolazione automobilistica nel centro della città.
Attraverso un’ordinanza a firma del comandante del Corpo della Polizia Municipale, magg. Vincenzo Dinoi, è stato deciso di rendere a doppio senso di circolazione il tratto di via per Uggiano Montefusco compreso fra l’intersezione con via Farini e quella con via Maraschi-via Mons. Del Prete. Questa decisione è scaturita dalle evidenti difficoltà che gli automobilisti provenienti da via per Maruggio incontravano per raggiungere il centro della città. Avrebbero potuto proseguire per via San Gregorio Magno e quindi per via per San Pietro in Bevagna, ampliando notevolmente il tragitto. Oppure, avrebbero potuto imboccare via Farini o via Nazario Sauro. Sino a quando via per Uggiano era percorribile in direzione del centro di Manduria, gli automobilisti potevano, attraverso questa via, percorrere via Mons. Del Prete e arrivare alle spalle del municipio.
Dopo l’inversione del senso di marcia di via per Uggiano (dal centro verso la periferia), non è stato più possibile svoltare a destra da via Farini o da via Nazario Sauro. A quel punto l’itinerario diventava decisamente più ampio, interessando diversi vicoletti del centro storico.
Con la nuova ordinanza, si dispone, quindi, l’introduzione del doppio senso di circolazione nel tratto di via per Uggiano compreso fra gli incroci con via Farini e via Maraschi-via Mons. Del Prete.
Si dispone, inoltre, il divieto di sosta in entrambi i lati nel tratto di via per Uggiano compreso fra via Nicotera e via Farini. Sarà invece possibile parcheggiare solo sul lato nord (il lato dei numeri civici dispari) nel tratto di via per Uggiano compreso fra via Nicotera e via Maraschi-Via Mons. Del Prete. E’ vietata la sosta nel lato opposto.
Attraverso questa ordinanza si inverte anche il senso di marcia lungo via Santa Maria di Bagnolo, che diventa percorribile da via per Uggiano verso via del Macello.