mercoledì 27 novembre 2024


25/05/2016 12:53:36 - Manduria - Attualità

La rappresentazione del lavoro teatrale è prevista per martedì 7 giugno, alle ore 21, nel giardino del plesso “E. Fermi” dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria

Gli alunni dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria protagonisti della rappresentazione “Cyrano de Bergerac”, la celebre commedia teatrale pubblicata nel 1897 dal poeta drammatico francese Edmond Rostand e ispirata alla figura storica di Savinien Cyrano de Bergerac, uno dei più estrosi scrittori del seicento francese, precursore della letteratura fantascientifica.
Lo spettacolo riprende le tappe più importanti della vicenda di Cyrano de Bergerac, famoso cadetto di Guascogna, abile di spada e di poesia, e della sua rabbia contro i prepotenti, gli arroganti e tutti i pregiudizi. Ma racconta anche la storia della sua solitudine, dovuta ad un naso grande e deforme che gli impedisce di vivere una storia d’amore bellissima ed impossibile.
E’ una storia di ieri, ma attualissima ancora oggi. E’ una storia che esalta e commuove. E’ una storia di grandi emozioni.
La rappresentazione costituirà la conclusione di un progetto di teatro sperimentale e danza, diretto e orchestrato dall’esperta esterna, Assunta Fanuli, al quale hanno partecipato anche docenti e genitori. Vi parteciperanno quaranta ragazzi delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria dell’istituto “Don Bosco”.
La rappresentazione del lavoro teatrale è prevista per martedì 7 giugno, alle ore 21, nel giardino del plesso “E. Fermi” dell’istituto comprensivo “Don Bosco” di Manduria.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora