La manifestazione si terrà, a partire dalle ore 18, presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria
Sabrina Matrangola, figlia di Renata Fonte, l’assessore di Nardò assassinata il 31 marzo del 1984 perché si opponeva ad una speculazione edilizia che avrebbe violato la bellezza di Porto Selvaggio, e Rita e Massimo Bassi, genitori di Melissa, la ragazza di Mesagne morta nel folle attentato di Brindisi del 19 maggio del 2012, terranno a battesimo questa sera, a Manduria, il nuovo numero del giornale scolastico “Prudenzano Magazine”, redatto dai giovani, pluripremiati, giornalisti in erba dell’istituto comprensivo “Francesco Prudenzano”.
Presenze chiaramente non casuali: gran parte delle venti pagine del giornale sono state dedicate a temi inerenti la legalità, in ogni suo aspetto. La manifestazione si terrà, a partire dalle ore 18, presso il Consorzio Produttori Vini di Manduria. Il programma prevede la proiezione di un filmato attraverso il quale i giovani redattori del “Prudenzano Magazine” racconteranno l’esperienza vissuta in questa seconda stagione del laboratorio giornalistico. Poi vi sarà la distribuzione del giornale.
Oltre a Sabrina Matrangola, membro del coordinamento regionale pugliese dei familiari delle vittime innocenti di tutte le mafie, e a Rita e Massimo Bassi, interverranno la scrittrice Elisa Mauro, l’operatore commerciale di Taranto, Mario Lucaselli, più volte vittima del racket delle estorsioni, il campione nazionale di ciclismo paralimpico Leonardo Melle e altre autorità.