Il titolo del brano è “Baby dance”. Ha una tematica molto forte: i bambini a cui i grandi del mondo hanno rubato il futuro
Dopo Mama Dance e Sexy Dance ecco a voi: Baby Dance.
Il brano è stato scritto insieme a Salvatore Stano (dei Wurpless), con la musica del maestro Carlo Pirone.
«Abbiamo deciso di scrivere questo brano, prestando la voce ai bimbi, per denunciare l’egoismo dei grandi non curanti dei bisogni dei più piccoli che troppo spesso vengono lasciati soli a sé stessi, davanti alla televisione, al computer e ai videogiochi, prodotti, questi, che creano dipendenza e alienano dalla realtà» racconta Gegia.
Il videoclip è stato girato in Puglia (nella Città della Disfida: Barletta) e in Veneto (nella Città della Vittoria: Vittorio Veneto) insieme a tanti artisti e comici provenienti da Nord a Sud: Thomas Toffoli, Alice Tonini, i Calabroni (Eugenio Turboli e Emanuele Gagliardi), Barbara Biasi, Gigi Distaso, Francesca Cirone, Giuseppe De Biasi, Marisa Romano, Giuseppe Stano, Michi Giorgio, Magda Fanelli, Lucia Giannelli, Nico Siciliano, Giuseppe Narciso, Giuseppe Stano, Anita Doronzo e Iris Napoletano. Le edizioni sono di Polli Diomede Editore, la regia di Ruggiero Vanderkoll coadiuvato da Pietro Damico.
Il brano è già in rete al seguente link: