mercoledì 27 novembre 2024


28/05/2016 19:52:43 - Manduria - Attualità

E’ stata giudicata vincente nell’ambito del progetto “Prepararsi al futuro” di NeXt (Nuova Economia per Tutti)

L’idea di un gruppo di studenti manduriani finalizzata alla risoluzione dell’inquinamento, del riciclaggio e del randagismo, premiata con 1.000 euro da un concorso previsto dal progetto “Prepararsi al futuro” di NeXt (Nuova Economia per Tutti). I ragazzi (Flavia Però, Stefania Caniglia, Giorgio Dimonopoli, Ludovica Lochi, Katia Reo, Cristina Matino e Francesca Latorre) hanno dunque le risorse per finanziare la realizzazione della propria idea.
La buona notizia è arrivata da Roma e, più precisamente, dal convegno che si è svolto presso l’università “Luiss – Guido Carli”, al quale hanno partecipato una delegazione di studenti dell’istituto “Einaudi” e del liceo classico e scientifico “De Sanctis – Galilei”. Centinaia di ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno presentato le proprie idee sullo sviluppo sostenibile.
«Tutti i progetti sono risultati, comunque, vincitori morali ed è per questo che saranno promossi su una pagina Facebook presentati alle autorità locali, nella speranza che vengano successivamente finanziati» scrivono in una nota gli studenti Lorenzo Magrì ed Emilia Antonucci, nonché la docente Matilde Cassano. Studenti che rivolgono parole di apprezzamento a NeXt, al suo project manager Luca Raffaele, ad AMEC, all’ambientalista Simona Internò, ai Grazia Messene e Vincenzo Di Maglie dell’“Einaudi”, ai docenti Pierangela Scialpi e Alessandro Spalluto del liceo “De Sanctis-Galilei” per aver contribuito alla realizzazione del loro lavoro, attraverso il quale etica, profitto, sostenibilità e responsabilità non sono più un’utopia, ma una realtà su cui contare in un futuro non troppo lontano.  











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora