mercoledì 27 novembre 2024


28/05/2016 19:54:25 - Manduria - Attualità

Maria Grazia Cascarano: «Potrebbero iniziare lunedì»

Partono i lavori per il rifacimento del tratto della strada Manduria-Oria che ricade nella provincia di Taranto.
A finanziare l’opera e ad espletare la gara per l’affidamento dei lavori è stata la Provincia di Taranto.
«Avevamo posto, sin dallo scorso anno, quest’opera fra le priorità della Provincia» racconta la consigliera provinciale manduriana, Maria Grazia Cascarano. «Riuscimmo a reperire i fondi necessari attraverso le economia rivenienti dai ribassi di altre gare d’appalto. Abbiamo quindi proceduto a realizzare il progetto e a pubblicare il bando per l’aggiudicazione dell’opera».
Non molto tempo fa il Comune di Manduria ha inoltrato alla Provincia di Taranto un sollecito per l’esecuzione di quest’opera: questa strada, percorsa ogni giorno da migliaia di auto, è ridotta ad un colabrodo.
«La Provincia, di fronte alla pericolosità dell’arteria in questione, dopo aver aggiudicato la gara d’appalto (è stata vinta dall’azienda di Oria Icost), ha optato per la procedura d’urgenza, che ci ha consentito di abbreviare i tempi burocratici necessari prima dell’avvio dei lavori» prosegue Maria Grazia Cascarano. «E’ molto probabile, quindi, che già da lunedì il cantiere possa essere aperto».
L’importo dell’intervento è di poco superiore ai 99mila euro, oltre Iva.
«Sarà completamente rifatto il manto stradale» rende noto la consigliera provinciale e comunale del Partito Democratico. «Inoltre, il progetto prevede anche la realizzazione del battistrada laterale in cemento».










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora