«Tutti sono stati informati da molte settimana ma nulla si è mosso»
Un comitato civico, composto da un gruppo di residenti e di stagionali, costituito per stimolare le istituzioni competenti ad una maggiore attenzione sulla pulizia della frazione turistica di Manduria e per stigmatizzare coloro che abbandonano i rifiuti in ogni dove, continuando a distinguersi per inciviltà.
«La foto che alleghiamo al nostro comunicato è stata da noi scelta come simbolo delle cattive abitudini di persone irresponsabili che abbandonano la spazzatura per strada» si legge nella nota di questo gruppo di residenti. «Questa foto è però anche simbolo della incuria dell’Amministrazione e della mancanza di controlli della Polizia Municipale.
Il gruppo di residenti e di stagionali che si è costituito intende sollecitare l’Amministrazione a mettere in atto ogni azione per qualificare San Pietro in Bevagna e Torre Colimena, rendendo queste località accoglienti per tutti. La foto indica l’abbandono di materiale altamente pericoloso, che deve essere rimosso immediatamente, pena il rischio di gravi malattie che possono colpire soprattutto i più giovani. Tutti sono stati informati da molte settimana ma nulla si è mosso.
Ci auguriamo che la stampa possa contribuire a risolvere questo problema, sapendo che con l’avvio della raccolta differenziata a Manduria, molti concittadini che la effettuano stanno trasportando i sacchi di indifferenziata in zona mare.
Basta vedere i cassonetti sulla strada che da Manduria porta a San Pietro. Il punto indicato in foto si trova all’incrocio di vìa Sicilia, a circa 150 metri dalla fontana posta all’angolo tra via Po e via Sicilia, marciando in direzione Torre Colimena».