Successo per il laboratorio teatrale di lingua inglese organizzato per gli alunni della scuola secondaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco”
Imparare l’inglese sulle note della band Coldplay fra l’entusiasmo dei ragazzi.
Il laboratorio teatrale di lingua inglese organizzato per gli alunni della scuola secondaria dell’istituto comprensivo “Don Bosco” ha previsto quest’anno attività di karaoke con Karl Lavo e Lara Greenfield, validissimi musicisti e ottimi tutor capaci di utilizzare le strategie più accattivanti per i giovanissimi allievi.
L’approccio affettivo-emozionale, supporto metodologico quanto mai innovativo di queste attività, è infatti coinvolgente e di sicuro effetto. I ragazzi, quasi inconsapevolmente, mettono in pratica e ripassano quanto appreso in classe: pronuncia, intonazione, verbi e strutture sono li, a portata di mano, nelle note musicali e nei testi a loro ben noti. Per una volta, è bello lasciare a casa libri, quaderni e dizionari!
La splendida voce di Karl, il sorriso di Lara e i ragazzi sono incantati, insieme alle docenti e a qualche genitore, tutti cantanti per un pomeriggio!
Hanno lavorato, per questa piccola parentesi di musica e inglese, le docenti, le famiglie dei partecipanti, tutti coloro che operano nella scuola, i responsabili dell’associazione A.C.LE. e il dirigente scolastico Anna Cosima Calabrese.