Ha festeggiato ieri il 50° anniversario del suo sacerdozio
Giubileo sacerdotale per il padre passionista Silvano Fiore.
La comunità passionista ha vissuto in questi giorni sentimenti profondi di gioia e di festa. Ieri (giovedì) molti religiosi, sacerdoti e amici si sono ritrovati con il vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, per una solenne concelebrazione che è stato un segno, intensamente vissuto, della comunione, dell’affetto e della gratitudine verso padre Silvano Fiore, nel ricordo del 50° anniversario del suo sacerdozio.
Padre Silvano per tutti questi anni ha svolto il suo ministero sacerdotale sia nella terra pugliese, che in altre regioni, condividendo gioie e speranze, sofferenze e tribolazioni. Anche per lui, il giorno dell’ordinazione sacerdotale rimane il più caro, il più significativo e il più importante della sua vita.
Questa felice ricorrenza del 50° di sacerdozio, celebrata prima a Manduria, comunità dove attualmente risiede, e poi, tra alcune settimane, a Corigliano d’Otranto, è un invito a guardare al sacerdozio cattolico con gli occhi della Fede, per cogliere il mistero di predilezione con cui Cristo è entrato nella vita di un uomo per renderlo segno della sua vicinanza.
Nel ringraziare il Signore per il bene seminato in questi 50 anni, la comunità passionista esprime riconoscenza in particolare per il ministero pastorale da lui svolto. Chiede a Cristo di guidare i passi di padre Silvano e di essergli di luce, di sostegno e di conforto, a servizio della nostra gioia, come padre che ama, che guida e che educa, con una verità che egli ha ricevuto e che, a sua volta, deve trasmettere come discepolo del grande San Paolo della Croce.