domenica 24 novembre 2024


15/06/2016 08:22:55 - Salento - Appuntamenti

Si tratta di uno spettacolo assolutamente diverso dalla forma classica, dove lo spettatore non assiste passivamente allo spettacolo ma ne è parte integrante, potendo scegliere chi vedere

 
Parte da Francavilla Fontana il tour di “Voci nella Notte” che prevede otto date in Puglia e nelle regioni limitrofe. Si inizierà da Francavilla Fontana sabato 18 giugno, per poi proseguire con Taranto il successivo 24 giugno e poi ancora Leporano, Mottola, Ostuni e così via.
Al centro del progetto Chicco Passaro con la sua compagnia “I Magazzini Teatrali”, che, insieme a Federico Passariello, hanno curato la regia di questo spettacolo assolutamente diverso dalla forma classica, dove lo spettatore non assiste passivamente allo spettacolo ma ne è parte integrante, potendo scegliere chi vedere.
“Voci nella Notte” è nato su un tavolo di un pub, una sera gradevole di maggio, quattro amici, tre birre, due sigarette, un panino, un’amica, l’amore, la follia. C’era tutto questo su quel tavolo. Quando ci abbiamo pensato ero francamente scettico, un progetto molto azzardato. Per carità non è che ci siamo inventati niente, abbiamo sposato un'idea, un format, ma dentro ci abbiamo messo il cuore, la ragione, il corpo e l’anima.
Quando inizi un percorso del genere non sai mai come può andare a finire. In realtà non è finito nulla, anzi abbiamo appena iniziato quello che sembra un lungo viaggio che ci porterà in giro. Una cosa come questa con tante persone in ballo non può non comportare problemi, discussioni, divergenze ed anche antipatie perché no. Ma poi come per magia tutto cambia e le difficoltà, le incomprensioni, i problemi, le antipatie le abbiamo trasformate in sentimenti e come una grande famiglia abbiamo remato in un'unica direzione. - Questo racconta Chicco Passaro, perché nasce proprio così questo progetto.
E loro, gli artisti, come sono?
Eccentrici, assurdi, irreali, incredibili, folli, amabili, da odiare, magari incomprensibili....
Sono così gli artisti di “Voci nella notte”. Sono loro che ci porteranno tra i sogni, gli incubi, i desideri, le ansie, i problemi di ogni giorno. Un viaggio nei sentimenti e nelle ragioni del quotidiano. Un viaggio a tappe, interattivo e passionale che non pretende di dare soluzioni o consigli, ma semplicemente un viaggio che mette a nudo l’artista e lo spettatore stesso, che contrappone sogni e paure, amore ed odio, interesse e sincerità, follia e razionalità. Un cast di artisti di ottima qualità che vengono da tutta la Puglia e non solo.
Con Marina Lupo, Annamaria Passaro, Angela De Bellis, Mariangela Lincesso, Federica Pantaleo, Sarah Genga ,Daniela delle Grottaglie, Ivana Ferro, Roberto Grande, Amelia Quaranta, Antonella Chiloiro, Federico Passariello, Willy Berti, Chicco Passaro, Francesca Marseglia, Simona Giusti, Mara Spinelli e Tiziana Risolo.
Primo appuntamento quindi sabato 18 giugno, alle ore 20:30, presso il Castello Imperiali di Francavilla Fontana; il sabato successivo, il 24 giugno, lo spettacolo “Voci nella notte” andrà invece in scena a Taranto, presso il MuDI, Museo Diocesano di Arte Sacra in vico Seminario n.1.
Appuntamento, quindi, sabato 18 giugno alle ore 21 presso il castello Imperiali di Francavilla Fontana. Il biglietto è di 10 euro.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora