L’iniziativa è promossa dal maestro pasticciere e cioccolatiere di Torricella, Cesare Sciambarruto
“Pasticcieri in piazza” per un nobile fine: raccogliere dei fondi da devolvere all’Associazione Nazionale Tumori.
L’iniziativa è promossa dal maestro pasticciere e cioccolatiere di Torricella, Cesare Sciambarruto. Realizzata in collaborazione con Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria e con i volontari dell’Ant, nonché grazie al patrocinio del Comune di Torricella, è in programma questa sera, a partire dalle ore 18, in piazza Lacaita.
«Sedici pasticcieri, provenienti dalla Puglia e da altre regioni limitrofe, si esibiranno con delle dimostrazioni live» annuncia Sciambarruto. «Seguirà, quindi, la gara per la realizzazione delle torte più buone e, soprattutto, più belle, riservata ai dilettanti: casalinghe o comunque appassionati. Tutte le torte realizzate saranno poi poste in vendita e il ricavato sarà devoluto all’Ant».
“Reality Tour – Pasticcieri in Piazza” è il nome di quest’evento, che quest’anno ha un tema speciale: “Estate in Puglia”.
I concorrenti (al momento 23) dovranno realizzare le torte ispirandosi a questa tema.
Una giuria composta dallo stesso Sciambarruto e da Teresa Doria, Matteo Cutolo, Daniela Carissimo, Vincenzo Crocetta, Marisa Andrisani, Katia Stucci, Tonio Barba, Giuseppe Chico, Alessandra Castellano, Valentina Maggio, Luigi Bucci, Stefano Durante, Donato Masiello, Eleonora Massari, Franco Perricelli, proclamerà il vincitore.
La serata sarà presentata da Mirella Massaro.
Una nobile ragione in più, insomma, per partecipare all’evento: aiutare un’associazione che, da anni, opera in silenzio per aiutare tutti coloro che stanno combattendo con un male terribile.
Per info: 338.1259853.