lunedì 25 novembre 2024


17/06/2016 08:10:08 - Provincia di Taranto - Attualità

In palio montepremi di 115mila euro

E’ stato pubblicato qualche giorno fa in Gazzetta Ufficiale il bando per prendere parte alla grande iniziativa volta a dare nuova vita alla Città Vecchia di Taranto: è caccia aperta alla giusta chiave per riscoprire storia e tradizioni, ma dal gusto del tutto originale.
Si tratta del Concorso Internazionale di Idee denominato #opentaranto indetto da Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa - e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Puglia e Comune di Taranto nell’ambito  del Contratto Istituzionale di Sviluppo per l’area di Taranto (Legge 20/2015) e con la collaborazione tecnica dell’Inu, Istituto nazionale di urbanistica.
Il Concorso si sostanzia nella presentazione di idee e progetti innovativi che siano per il borgo più antico e caratteristico della città di Taranto non solo iniziali fattori di rinascita, ma strumenti capaci di renderlo a sua volta importante polo d’attrazione sociale e culturale in un’ottica di generale riqualificazione della città. #opentaranto, infatti, rappresenta solamente una delle iniziative contemplate dal Contratto Istituzionale di Sviluppo che prevede per il capoluogo di provincia anche interventi di tipo ambientale e infrastrutturale.
Il monte premi messo a disposizione da Invitalia è di 115mila euro che saranno ripartiti tra primi tre progetti classificati, ma solo il primo sarà proclamato vincitore.
La partecipazione è intesa per gruppi di persone fisiche o giuridiche, italiane o straniere in possesso dei requisiti necessari, guidati da un architetto o ingegnere e contenenti al loro interno almeno un professionista esperto sui temi della rigenerazione urbana e dello sviluppo locale.
Le candidature dovranno pervenire esclusivamente per via telematica tramite la piattaforma www.invitaliafornitori.it ed entro il termine ultimo fissato per le ore 12 del  20 luglio 2016.
Per tutte le informazioni necessarie si rimanda al sito www.opentaranto.invitalia.it e che vinca il migliore!

Silvia De Maglie











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora