In giunta il vice sindaco Giuseppe Turco, Giovanni Meleleo, Leonardo Caputo e Mirella Massaro. Ecco le deleghe per assessori e consiglieri
Il sindaco Michele Schifone ha firmato le nomine assessorili.
Alla vigilia della seduta di insediamento del nuovo Consiglio Comunale, prevista per domani sera alle 19, Schifone ha insediato la nuova giunta. E’ composta da tre uomini e una donna. Nel contempo, il primo cittadino ha affidato delle deleghe esterne anche agli altri quattro componenti della lista “Torricella Riparte”.
GIUNTA – Il vice sindaco sarà Giuseppe Turco, da non confondere con il consigliere regionale: si tratta solo di un caso di omonimia. Turco si occuperà di Bilancio e di Rapporti con le Associazioni Culturali.
Farà parte dell’esecutivo anche Giovanni Meleleo, cui sono state affidate le deleghe al Turismo, alla Tutela del Patrimonio e al Marketing del Territorio. Il terzo uomo è Leonardo Caputo, che sovraintenderà nel settore dell’Urbanistica.
La quota rosa in giunta sarà rispettata con la presenza di Mirella Massaro: a lei Schifone ha affidato le deleghe alle Pari Opportunità e alle Attività Produttive.
DELEGHE ESTERNE – Schifone ha coinvolto gli altri quattro consiglieri eletti con deleghe fuori giunta.
Mirella Turco, la più suffragata della lista, si occuperà di Sanità e Politiche Giovanili. A Paride Lomartire sono stati affidati i Servizi Sociali. Impegni onerosi per Cosimo Delliponti: Lavori Pubblici e Polizia Municipale i suoi settori di intervento. Infine Francesco Abatematteo sarà il punto di riferimento per lo Sport e il Contenzioso.
DELEGHE DEL SINDACO – Michele Schifone ha trattenuto per sé due deleghe: si occuperà di Personale e di Agricoltura. Quest’ultimo è il settore in cui opera da anni nella vita privata.