mercoledì 27 novembre 2024


19/06/2016 13:48:01 - Manduria - Attualità

Un dono per la città, che ha un grande valore simbolico

E’ composta da tre pennoni la struttura in legno per l’alzabandiera realizzata dagli scout di Manduria per masseria Marina, ovvero la Casa del parco delle Riserve Naturali. Questa sera, alle 19, la cerimonia di inaugurazione: saranno issate le bandiere dell’Unione Europea, dell’Italia e dell’Agesci. Poi il passaggio di consegne: quella dell’Agesci sarà ammainata e al suo posto sarà issata la bandiera bianco e verde di Manduria.
Un dono per la città, che ha un grande valore simbolico.
«Quello dell’”alzabandiera” è un momento solenne» rimarcano capi e scout del gruppo Agesci Manduria 1. «Sappiamo quanto lo scautismo sia ricco di simboli. L’alzabandiera è un simbolo per eccellenza. Esso significa il nostro desiderio di “elevarci”, di diventare persone migliori, simbolo del nostro impegno “alto” e dei nostri ideali.
Abbiamo realizzato questo alzabandiera e lo doniamo con gioia alla Casa del parco delle Riserve Naturali come simbolo del nostro impegno “alto” a lavorare con grande fervore per il nostro territorio, ma vogliamo che diventi anche un simbolo per tutti, affinchè possa essere “alto” l'impegno di tutti i cittadini a fare del meglio per la propria città».
Quella odierna sarà una serata da trascorrere all’aria aperta nel caldo risveglio della natura estiva, immersi nello spirito scout, con la possibilità di vivere l’atmosfera di un tipico campo scout tra tende, laboratori di tecniche da campeggio, cucine e altre costruzioni di pioneristica, partecipando a giochi e sfide e degustando prodotti tipici.
Questi i nomi degli scout che hanno realizzato l’opera. Capi: Giampiero Damicis, Dario Massari e Marialucia My. Scout: Lorenzo Carrozzo, Annamaria Gennari, Giulio Massari, Aurora Perrone, Dalila Portogallo, Giulia Solito, Giacomo Stranieri e Luciana Tarantino.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora