lunedì 25 novembre 2024


23/06/2016 06:58:37 - Provincia di Taranto - Attualità

Il consigliere regionale di Torricella: «Ci sono diverse categorie, come invalidi al 100 per cento, grandi invalidi di guerra e del lavoro, anziani soli, pazienti trapiantati o in attesa di trapianto, che per diverse ragioni non possono sostenere lunghi tragitti per sottoporsi a molte di queste prestazioni urgenti»

 
“La Asl di Taranto stipuli delle convenzioni con i servizi sociali dei Comuni della provincia per assicurare ai pazienti più fragili prestazioni strumentali (quali tac, risonanze ed elettrocardiogrammi (ecc…) nell’ambito del distretto di appartenenza”.
È l’invito del consigliere regionale de La Puglia con Emiliano, Giuseppe Turco, che nelle scorse ore ha avuto un colloquio con il direttore generale della Asl tarantina, Stefano Rossi, per sollecitare misure concrete a favore degli utenti fisicamente più svantaggiati.
“Ci sono diverse categorie, come invalidi al 100 per cento, grandi invalidi di guerra e del lavoro, anziani soli, pazienti trapiantati o in attesa di trapianto – spiega Turco - che per diverse ragioni non possono sostenere lunghi tragitti per sottoporsi a molte di queste prestazioni urgenti. Ecco quindi la mia richiesta alla Asl affinché attivi buone pratiche virtuose per ridurre gli inevitabili disagi dovuti agli spostamenti. Basti pensare all’anziano solo che per rivolgersi a una struttura distante dal proprio territorio deve magari sostenere delle spese di trasporto, magari con l’ausilio di un autista, vanificando in tal modo l’esenzione del ticket. Sono convinto che il dottor Rossi, persona garbata e sensibile a queste problematiche sociali – conclude Turco – accolga il mio invito. Perché la buona sanità si misura anche con l’umanità”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora