mercoledì 27 novembre 2024


23/06/2016 07:10:48 - Manduria - Attualità

Domenica sera la prova nel centro della città per scegliere la squadra che rappresenterà Manduria

 
Anche Manduria aderisce al Palio delle Botti della Città del Vino. Vi parteciperà con una propria squadra, che sarà selezionata con una gara che si terrà domenica, fra le vie del centro della città. La selezione consisterà con una gara vera e propria, alla quale possono ancora accedere tutti i residenti a Manduria. Il termine ultimo per comunicare le adesioni è fissato per oggi (giovedì).
Le squadre interessate a partecipare all’evento, composte da quattro atleti con un incitatore, devono sottoscrivere un apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Attività Produttive, anche per presa visione del regolamento.
L’assessorato alle Attività Produttive e all’Agricoltura, diretto dal vice sindaco Gianluigi De Donno, rende noto che le botti verranno fornite dalla Amministrazione Comunale e il percorso si snoderà per le vie cittadine, con partenza, alle 17,30, dal piazzale della stazione. Si attraverserà, poi, viale Mancini, piazza Garibaldi, corso XX Settembre, sino ad arrivare a Porta Sant’Angelo. Il percorso è lungo 1.060 metri. All’arrivo, oltre alla premiazione, è previsto un rinfresco e la degustazione di prodotti tipici.
Il Palio delle Botti fu pensato dall’associazione “Città del Vino” con l’intento di dar vita ad una manifestazione, da ripetersi ogni anno, che coinvolgesse tutte le regioni italiane e che si concludesse con una grande festa da svolgersi di volta in volta in una città del vino diversa.
Da allora la manifestazione è cresciuta e si è evoluta, non solo perché sono sempre più numerose le città del vino che partecipano alle gare che si disputano un po' in tutta Italia, ma anche per la qualità delle feste organizzate.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora