mercoledì 27 novembre 2024


27/06/2016 12:17:14 - Manduria - Attualità

 A segnalare i ritardi è l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri

Prosegue l’attesa per la cantierizzazione dei lavori di ristrutturazione della vecchia colombaia comunale.

A segnalare i ritardi è l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Gregorio Curri.

«La continua inerzia del sindaco nell’amministrare la res publica rischia di creare l’ennesimo disservizio amministrativo» sostiene Curri. «Dal dicembre 2015, al termine di un lungo iter amministrativo, si è in attesa dell’inizio lavori per la ristrutturazione della vecchia colombaia comunale. Lavori che porterebbero alla riduzione della pericolosità della stessa, in quanto pericolante, e, allo stesso tempo, consentirebbero di dare una risposta, seppur minima, alla domanda di loculi, in attesa dell’attuazione del project financing del cimitero comunale.

La ditta risultante vincitrice del concorso resta in attesa dell’inizio lavori. Il rischio che si corre è quello di dover pagare un risarcimento alla ditta. Di conseguenza, si corre il rischio di non realizzare l’opera.

La sottoscrizione del contratto è avvenuta quindici giorni prima della sottoscrizione del contratto per la raccolta differenziata di tipo spinto, avvenuto a fine dicembre sempre dello stesso anno. Quest’ultimo servizio è partito, mentre i lavori al cimitero non ancora.

Dispiace vedere il rischio che tutto quel forsennato e costante lavoro sia buttato al vento, con la città che aspetta risposte anche dalla gestione cimiteriale. Con molta probabilità il sindaco continua ad occuparsi solo di racimolare numeri per garantirsi la stabilità. In ultimo, fa specie notare come la sensibilità di alcuni consiglieri comunali di maggioranza, da sempre attenti osservatori delle dinamiche cimiteriali, si sia ormai sopita, con miraggi di posti in giunta..».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora