mercoledì 27 novembre 2024


30/06/2016 09:26:44 - Manduria - Attualità

Soggetto e regia saranno curati da Alessandro Zizzo, con il manduriano Gregorio Mariggiò impegnato nella produzione

Si trasferisce a Manduria, per due giorni, il cast del cortometraggio intitolato “Iaco” e dedicato all’indimenticato attaccante rossoblu Erasmo Iacovone. Un corto che sarà prodotto da Apulia Film Commission, con la produzione di Kimera Film. Soggetto e regia saranno curati da Alessandro Zizzo, con il manduriano Gregorio Mariggiò impegnato nella produzione.
Le riprese di alcune scene del film (che sarà girato anche a Taranto e a Maruggio), erano previste per ieri sera in vico V Cardinal Ferrara e in vico VI Cardinal Ferrara (dalle 18,30 alle 20) e in via Camillo Capocelli (dalle 20,30 alle 22,30). Proseguiranno oggi, dalle 20,30 alle ore 24, lungo la strada comunale 106, nel tratto delle contrade Marroco/Surii.
Il cast artistico si avvale della presenza di un maestro del cinema e del teatro: l’attore di origini savesi Cosimo Cinieri. Cast che sarà poi completato da Angelo Argentina (che interpreterà appunto Iacovone), dalla bravissima attrice Serena Iansiti (che indosserà i panni di Paola Raisi, moglie di Iaco), da Giorgio Consoli, Mara Spinelli, Piero Buzzacchino, Martina Gatto e dai piccoli Fabio Ferrara e Paolo Lippolis.
«Abbiamo cercato un’idea per raccontare qualcosa e qualcuno che, nella nostra terra, ha lasciato il segno» ha raccontato tempo fa Gregorio Mariggiò. «La mia passione sportiva e quella del regista Zizzi ci ha portato a scegliere di raccontare vita e imprese sportive di Erasmo Iacovone».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora