mercoledì 27 novembre 2024


01/07/2016 08:58:02 - Manduria - Attualità

Gennari è stata inserita nel gruppo di dialogo civile impegnato nei settori della qualità e della promozione

Anna Gennari rappresenterà la federazione sindacale europea autonoma EFFAT (European Federation of Food, Agriculture and Tourism Trade Unions) in uno dei 14 gruppi di dialogo civile che, a Bruxelles, si occupano di materie inerenti la Politica Agricola Comune.
Gennari, inserita nel gruppo di dialogo civile impegnato nei settori della qualità e della promozione, è stata nominata da Claudio Paitowsky, presidente di Confederdia (Confederazione Italiana dei Dirigenti, Quadri e Impiegati dell’Agricoltura), di cui fa parte.
Gli esperti del gruppi di dialogo vengono consultati dalla Commissione Europea in merito alla definizione e all’implementazione delle politiche agricole. Tra i loro compiti, quindi, l’assistere la Commissione, scambiando best practices, monitorando gli sviluppi della politica, discutendone regolarmente nonché stilando opinioni su problemi specifici.
Paitowsky ha espresso soddisfazione per la nomina di esperta della collega Anna Gennari, certo che porterà in seno agli organismi europei la sua professionalità e competenza.
«Sono onorata, anche emozionata» le parole di Anna Gennari (già con una passata esperienza in seno alle Istituzioni di governo nazionale), «ma sento il dovere di portare avanti questo incarico, certa che possa essere una buona occasione anche per il nostro territorio, una buona opportunità per conoscere personalmente le strutture di consultazione e partecipazione europea in agricoltura, oggi strumenti importanti per ottenere informazioni sulle attività in corso della Commissione Europea».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora