venerdì 20 settembre 2024


04/07/2016 07:35:09 - Avetrana - Attualità

Un gruppo di giovani dipendenti sta lavorando ad un progetto volto a seguire le tendenze della banca del futuro

La Banca di Credito Cooperativo di Avetrana svela il proprio lato giovanile: un gruppo di giovani dipendenti sta lavorando ad un progetto volto a seguire le tendenze della banca del futuro.
Negli ultimi mesi, su iniziativa del management, si è infatti costituito presso la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana un piccolo gruppo di giovani dipendenti, provenienti dalle varie aree della banca. Il gruppo nasce dall’esigenza di essere in linea con la banca del futuro, caratterizzata da una maggiore digitalizzazione dei servizi e prodotti offerti seguendo le tendenze del mercato ed in particolare dei giovani clienti. Per tale scopo questo gruppo di giovani si è riunito per condurre uno studio che, partendo dalle analisi di marketing, analizzando punti di forza e debolezza del rapporto banca-cliente, comprenda a fondo le richieste dei giovani tra i 18 e i 35 anni, senza però rinunciare alle caratteristiche di banca locale e tradizionale che contraddistinguono da decenni la BCC di Avetrana.
«La banca del futuro è una banca molto diversa dai concetti tradizionali e quindi dobbiamo esser pronti alle nuove sfide e farci trovare preparati» ha sottolineato Vittorio Carlo Schiavoni, direttore generale della BCC di Avetrana. «Per noi lo sforzo sarà ancora più significativo perché dovremo impegnarci per non perdere le nostre radici fortemente ancorate al territorio e a tutte le espressioni che da questo emergono».
Il gruppo lavorativo giovanile, che si incontra con cadenza regolare, ha presentato l’intero progetto al Consiglio di Amministrazione la scorsa settimana riscuotendo successo ed ampio consenso degli amministratori che condividono in toto idee e obiettivi.
«Un progetto che riteniamo strategicamente molto importante per il futuro della nostra azienda anche e soprattutto perché coinvolge fortemente le nostre giovani e preparate risorse nel costruire la banca di domani, che rappresenta anche il loro stesso futuro» afferma il presidente del consiglio di amministrazione, Michele Pignatelli. «Oggi essere una delle banche più solide nel contesto bancario nazionale è importante e ci inorgoglisce, ma il mercato è in continua e forte accelerazione e quindi ad un buon amministratore è richiesto di essere sempre aperto alle novità».

Il gruppo ha mosso i primi passi con l’iscrizione ai diversi social media, dal più tradizionale e conosciuto Facebook a Instagram e Linkedin, ma ancora tante novità attendono di essere svelate. Nel giro di pochi mesi la Banca di Credito Cooperativo di Avetrana e le sue filiali cambieranno volto: i giovani clienti e quelli futuri potranno essere partecipi di numerose iniziative, usufruire di servizi innovativi, divertirsi con eventi organizzati per loro, ricevere vantaggi e avvalersi di tutta una serie di prodotti studiati e creati per le esigenze delle nuove generazioni.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora