Nei tre anni in serie D è stato designato per 70 gare. Fra queste anche Parma-Delta Rovigo, che ha sancito la promozione in Lega Pro della squadra parmigiana: erano presenti 21mila spettatori
L’assistente arbitrale manduriano Giulio Basile promosso nella Commissione Arbitri Nazionale della Lega Pro.
Nato a Manduria ma residente a Chieti per lavoro (è consulente scientifico sulla conservazione delle staminali del cordone ombelicale e su test genetici di medicina predittiva)), Basile ha 27 anni, E’ arbitro dal 2007: per due stagioni è stato iscritto alla sezione AIA di Taranto e, poi, è passato a quella di Chieti.
Promosso assistente arbitrale in Commissione Arbitri Nazionale Serie D nella stagione 2013/2014, Basile ha compiuto un ennesimo salto di categoria. Dopo tre stagioni sportive in CAN D, dalla prossima stagione agonistica sarà nella rosa degli assistenti arbitrali della CAN della Lega Pro. Una enorme soddisfazione per Basile, che è il primo manduriano a raggiungere questo traguardo. Considerata la sua “verde” età, se confermerà anche in Lega Pro le sue qualità, potrebbe ancora ambire ad un’altra promozione.
Nella ultime tre stagioni è stato designato per 70 gare della CAN D. Fra le più importanti gare per le quali è stato designato, ricordiamo Parma-Delta Rovigo del 17 aprile scorso: grazie al successo, la squadra emiliana, sostenuta in quella circostanza da 21mila tifosi, fu promossa in Lega Pro. Ha poi fatto parte della terna arbitrale di Vigor Perconti-Calcio Settimo, la finale nazionale del torneo juniores regionale, disputata in campo neutro (11 giugno); Scandicci-Massese, gara dei play out di serie D (22 maggio); Viterbese-Rieti (30 marzo); Sambenedettese-Campobasso (17 gennaio), Cavese-Frattese (8 maggio).