L’appuntamento è per domani, alle 21,30, nella splendida cornice del giardino adiacente la chiesa di Santa Croce
“Onda nova – Afro bossa project” in concerto per la terza edizione del “Messapia Concert” della Pro Loco di Manduria. L’appuntamento è per domani, alle 21,30, nella splendida cornice del giardino adiacente la chiesa di Santa Croce, presso il Parco Archeologico delle Mura Messapiche, in via per sant’Antonio.
“Splende il sole e le spiagge si ripopolano: è il ritorno dell’estate con il suo carico di aspettative” è la premessa dell’associazione turistica mandurina nella nota in cui annuncia l’evento. “Anche la Pro Loco di Manduria non rimane estranea a questo sentimento e, consapevole di operare in una delle parti d’Italia più ricche di fascino, propone come ogni anno una variegata offerta culturale pensata per esaltare il patrimonio storico, artistico e tradizionale, per favorire momenti di aggregazione e promuovere il territorio”.
Gli “Onda nova – Afro bossa project” è una formazione di stampo prettamente acustico, il cui sound é frutto di una convergenza di stili diversi: bossa nova, samba, jazz e ritmi afro. Onda Nova é un progetto acustico che attinge principalmente linfa vitale dalla ricca tradizione musicale brasiliana. Il repertorio é frutto di ricerca e arrangiamento di brani appartenenti alla cultura popolare carioca arricchendone i contenuti con le più suggestive e antiche tradizioni musicali, principalmente quella africana.
Atmosfere esotiche e ritmi equatoriali mai così opportuni come in una notte di fine luglio, specie se a riscaldare ulteriormente l’atmosfera è il Primitivo di Manduria accompagnato da tanta gastronomia locale.
Per info e prenotazioni posti contattare la Pro Loco di Manduria.