lunedì 25 novembre 2024


05/08/2016 10:54:10 - Provincia di Taranto - Attualità

 «Gli uffici hanno certificato un avanzo di amministrazione pari a quasi 2 milioni e mezzo di euro e un fondo di cassa, al 23 luglio, di un milione e 850mila euro»

«Lasciamo in eredità ai nuovi amministratori un ente sano e solido dal punto di vista economico-finanziario»

Il gruppo consiliare “SiAmo Fragagnano”, composto dall’ex sindaco Lino Andrisano e dalla consigliera Anna Rita Massaro, ha votato a favore della manovra di assestamento di Bilancio.

«La delibera è stata condivisa e approvata anche dal nostro gruppo consiliare perché è il frutto di un quinquennio amministrativo, il nostro, durante il quale l’Amministrazione da me guidata ha effettuato un preciso e puntuale lavoro di risanamento delle casse comunali» spiega Lino Andrisano. «Gli uffici hanno evidenziato che allo stato attuale non emergono situazioni di squilibrio sui residui attivi. In più hanno certificato un avanzo di amministrazione pari a quasi 2 milioni e mezzo di euro e un fondo di cassa, al 23 luglio, di un milione e 850mila euro. La situazione finanziaria del Comune di Fragagnano è quindi solida e non, come qualcuno ancora vuole far credere cercando di mettere in cattiva luce il nostro operato, dissestata e compromessa. Il Comune di Fragagnano negli ultimi anni non ha previsto la realizzazione di opere attraverso il ricorso all’indebitamento, ma esclusivamente accedendo a fonti di finanziamento.

Tale solidità ha permesso al Consiglio di riconoscere numerosi debiti fuori bilancio rivenienti da gestioni passate per importo pari a circa 200mila euro, manovra resa possibile anche grazie ad una specifica attività intrapresa durante la nostra gestione, oculata e tesa ad effettuare una puntuale ricognizione della situazione debitoria e di procedere alla consequenziale risoluzione delle controversie».











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora