venerdì 20 settembre 2024


09/09/2016 17:04:07 - Avetrana - Attualità

Il tema generale sarà “In cammino nella misericordia”

Il 23 ottobre le associazioni Oari e Avulss di Avetrana parteciperanno al pellegrinaggio giubilare regionale in programma a San Giovanni Rotondo, il cui tema generale sarà “In cammino nella misericordia”.
Il pellegrinaggio sarò preceduto da atti concreti rivolti ai bisogni di famiglie in difficoltà e a una riprogrammata presenza locale, diocesana, regionale e nazionale “dentro” il valore e la diffusione della cultura della solidarietà. Nel programma del pellegrinaggio, invece, sarà dato ampio spazio alla visita dei luoghi santi di San Pio, alla visita agli ammalati presenti nella Casa della Divina Sofferenza e all’udienza a Manfredonia con l’arcivescovo di San Giovanni Rotondo e Manfredonia, mons. Michele Castoro.
A tal proposito e a conclusione di questo anno giubilare, nonchè alla luce dell’approvazione del decreto legislativo sul terzo settore, è stata programmata la celebrazione di una convention interregionale sul tema: “Uniti sui binari della solidarietà”. Convention che vedrà la presenza e la partecipazione di esperti del settore, del volontariato e dell’associazionismo, del mondo ecclesiale e socio pastorale, delle istituzioni e operatori del welfare e socio sanitari e della cultura.
Altre progettualità sono state enunciate e in via di realizzazione, soprattutto rivolte ai giovani, anziani e famiglie in difficoltà, al mondo della scuola e delle Università, che avverranno attraverso i cammini formativi realizzati e da concretizzare con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e le varie università statali e telematiche. Fra queste la “Pegaso”, guidata dal magnifico rettore Alessandro Bianchi, che, in varie circostanze ha manifestato gratitudine e apprezzamento a Cosimo De Rinaldis per quanto promosso e realizzato per l’Oari e l’Avulss e per la diffusione della cultura della solidarietà in generale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora