lunedì 23 settembre 2024


21/09/2016 19:51:33 - Provincia di Taranto - Attualità

La nota del consigliere regionale sugli ultimi sviluppi sulla sanità

“La provincia di Taranto sul piano sanitario e ambientale vive una situazione di assoluta emergenza, che lo stesso esecutivo regionale ha ammesso, sulla base di dati epidemiologici e statistiche terribili e incontrovertibili, chiedendo doverosamente al Governo nazionale – col pieno sostegno delle forze presenti in Consiglio - una serie di deroghe imprescindibili per affrontarla.
Il Piano di riordino ospedaliero nella sua prima stesura è da rivedere profondamente, nella parte inerente la provincia di Taranto.
Alla luce di queste due doverose premesse, beghe interne alla maggioranza non possono e non devono compromettere mesi di dialogo, confronto, impegno trasversale per rivendicare legittime istanze e difendere il diritto dei cittadini alla salute. Cittadini che non possono essere le vittime di tensioni e ripicche, né tantomeno vanno sacrificati e calpestati da atteggiamenti e comportamenti che rischiano di compromettere e vanificare un lavoro complesso e delicato, svolto nell’interesse collettivo. Cittadini che dalla politica attendono e meritano adesso rispetto e senso di responsabilità: perché dietro quei dati ci sono delle persone, delle famiglie, delle vite spezzate e da salvare, e nessuno può permettersi il lusso di dimenticarlo”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora