martedì 26 novembre 2024


26/11/2009 09:27:26 - Provincia di Taranto - Attualità

Grazie al progetto “Un albero per amico”, bonificata un’area adiacente la scuola

 
Anche l’istituto comprensivo “Buonarroti” di Torricella ha aderito alla Festa dell’Albero. E, per onorare questa manifestazione a carattere ambientalistico che si svolge in tutta Italia, avvalendosi del patrocinio del Comune di Torricella e della collaborazione dell’assessore ai Lavori Pubblici, Giampiero Gianfreda, ha bonificato una zona adiacente alla scuola dell’infanzia.
“Un albero per amico” il titolo del progetto, realizzato dalle docenti (Filomena Adami, Antonietta Recchia, Anna Livia Stasi, Rita Palombella, Paolina Lacaita, Anna Mele, Giovanna Mele, Cosima Briganti), con i bambini della scuola dell’infanzia. Ogni bambino ha adottato uno degli alberelli piantati sabato scorso e ne seguirà la crescita, con le visite periodiche dei genitori e dei docenti.
Nell’ottica di questo progetto, attraverso semplici azioni ludiche e giocose, si potrà sviluppare nei bambini (che hanno allietato la manifestazione con canti), un approccio ad essere dei “piccoli cittadini”, rispettando il paesaggio e l’ambiente.
All’evento erano presenti i componenti dell’Amministrazione Comunale (il sindaco, dott. Giuseppe Turco, gli assessori e i consiglieri), e il preside dell’istituto comprensivo, dott. Antonio Lo Scialpo.
Le altre foto dell'evento nella galleria










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora