E’ la seconda prova del “Campionato Autunnale di Vela d'Altura - città di Taranto”
Il campionato dopo anni di assenza, ritorna finalmente protagonista nelle acque del golfo di Taranto, grazie all'organizzazione ed all'impegno profuso della Lega Navale di Taranto con il supporto della Sezione Velica di Taranto della Marina Militare e di diversi sponsor locali e non.
A darsi battaglia nello splendido scenario di Mar grande ci saranno ben 27 imbarcazioni divisi rispettivamente in due categorie, “Regata” e “Veleggiata”, numerose anche le imbarcazioni provenienti dalle altre province. Un bel segnale della ripresa dell'attività di altura sul territorio, che lascia ben sperare sull'incremento degli iscritti, in vista delle prossime regate e dell'invernale prossimo del 2017.
Si segnala inoltre la partecipazione di ben tre equipaggi della Sezione Velica Marina Militare di Taranto.
Intanto la classifica generale, dopo la prima prova , vede le prime cinque imbarcazioni distaccate di pochi secondi, che evidenzia un elevato livello tecnico, ed al primo posto della categoria “regata” l'imbarcazione Hobel-X di Cristiano Apruzzi seguita in seconda posizione dall'imbarcazione Excellent di Marco Andrisano.
Nella categoria “Veleggiata” la prima posizione è dell'imbarcazione “Cassiopea III” di Puccio Saltalamacchia, e seconda posizione per “X-Light” di Marco Parisi.
Numerose le aziende che hanno deciso di sponsorizzare questo campionato dando un contributo in termini di premi e gadget messi a disposizione per tutti i partecipanti, tra cui ricordiamo Banks Sail, Obiettivo Mare, D'addario Yacht, Nautiki, Cantina Soloperto, Azienda Agricola Campanello, Rossello's Barber , La nodo, Ionian Sea Service e Cantieri del Sud.
Previsto intanto per Sabato 22 alle ore 18.00 presso la sede della Lega Navale di Taranto, il briefing tecnico dei regatanti, mentre la seconda prova del campionato prenderà il largo domenica 23 alle ore 10.00 con partenza nella rada di Mar Grande.