Si terrà, su iniziativa dell’associazione “L’’albero verde della vita”, sabato 12 novembre
L’Albero Verde della Vita, associazione socio culturale di promozione, ovvero, realtà associativa presente sul territorio romano dal 14 dicembre 2012, oltre a fare informazione in ambito sociale si prodiga, concretamente, a favorire iniziative per la valorizzazione dei prodotti pugliesi di qualità, in particolare la mozzarella ed il vino primitivo.
A seguito del successo della scorsa edizione, anche quest'anno è stata organizzata una manifestazione, per sabato 12 novembre, alle ore 20, presso l’hotel Cecere, sito in San Basilio Mottola alla via S.S. 100 Km. 52,700, dal titolo “San Martino: festa della mozzarella e del buon vino - 2° edizione”.
La serata è stata organizzata dall'Associazione “L’Albero Verde della Vita” unitamente all’”UCI-COPAGRI (Unione Coltivatori Italiani)”, alla “Società Cooperativa Agricola – Parco Murgia Latte”, a “Deliziosa S.p.A”, al “Consorzio per la Tutela e la valorizzazione dei vini di Gioia del Colle – doc”, all'”Azienda Agricola Cannito”, alle“Cantine Polvanera”.
L'evento, patrocinato dai Comuni di Gioia del Colle, di Mottola e di Noci, che vedrà la presenza eccezionale dell'”AIS - Associazione Italiana Sommeliers”, prevede la partecipazione di banchi di degustazione di prodotti caseari e del vino primitivo gioiesi, una gara di ballo delle scuole locali - Scuola di Ballo "Harmony Liscio" e Scuola di ballo "Asd New Arabesque" con la partecipazione straordinaria di Simone Di Pasquale, ballerino di Ballando con le Stelle e del suo cast che coinvolgeranno il pubblico in una sorprendente serata di danza e musica in cui "la stella sarai tu".