lunedì 23 settembre 2024


09/11/2016 20:13:35 - Provincia di Taranto - Attualità

“La scuola è un diritto di tutti e che tutti hanno l’opportunità di esserci e di costruire il proprio futuro attraverso un sogno da delineare, affinare, concretizzare”

Con “Diritti a Scuola”, gli alunni dell’istituto comprensivo “Casalini” di San Marzano hanno la possibilità di vivere una significativa esperienza. Nella scuola diretta da Maria Teresa Alfonso, le maestre Marcella Godino, Anna Paola De Marco, Franca Rosati e i docenti Simona Argentieri, Nadia Franco e Giovanni Lobello hanno lasciato il segno nei bambini e ragazzi, integrandosi nei gruppi con la loro disponibilità e professionalità di cui la scuola italiana è pregna.
Grazie alle disponibilità gratuite di professionisti locali, è stato attivato il progetto “Ascolt.. Ami”.
«Tre giovani esperti hanno messo a disposizione di alunni, classi, famiglie e docenti la propria professionalità ed abbiamo attivato, come da progetto, uno sportello psicologico con la dott.ssa Becci Simona, uno sportello di mediazione interculturale con la dott.ssa Coppola Maria Josè e uno sportello di legalità con l’avv. De Santis Davide» fa presente la scuola di San Marzano.
Infine il progetto “Diritti a Scuola” è stato un’opportunità per i docenti, permettendo la realizzazione di due percorsi formativi sulla comunicazione efficace, con Vito Bubbico, e sulla costruzione di contenuti digitali, con Franco Brizio.
Giovedì, alle 17, presso il centro Polifunzionale si terrà un incontro con le famiglie per la presentazione del progetto “Ascolt..Ami”. Si terranno, inoltre, incontri di formazione per gli studenti delle classi terze di scuola secondaria di primo grado, organizzati da Davide De Santis, presso l’auditorium della Banca di Credito Cooperativo: il 17 novembre alle ore 10, con il magistrato dott. Pompeo Carriere, coordinerà i lavori il giornalista Cosimo Mazza; il 25, sempre alle ore 10, con Massimo Labartino, colonnello della Guardia di Finanza.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora