lunedì 23 settembre 2024


07/01/2017 17:38:33 - Provincia di Taranto - Attualità

Un nuovo incarico, ricevuto a livello sindacale, risulta incompatibile con l’attività amministrativa. Ecco chi potrebbe subentrare in giunta

Giuseppe Altavilla si dimette da vice sindaco e da consigliere comunale. Un nuovo incarico, ricevuto a livello sindacale, risulta incompatibile con l’attività amministrativa. Al suo posto, in Consiglio comunale, subentra il primo dei non eletti, ovvero Massimiliano Cannarile.
«Il nuovo ruolo all’interno del sindacato non consente più ad Altavilla di proseguire la propria esperienza amministrativa» conferma il sindaco Giuseppe Fischetti. «Altavilla, però, continuerà a far parte, attivamente, del nostro schieramento e del nostro movimento politico: parteciperà, ad esempio, alla prossima riunione in cui si discuterà del bando di concorso per la raccolta differenziata».
Nessun problema, quindi, all’interno della coalizione, che continua a restare compatta. A Fragagnano è già scattato il toto-assessore.
«Non ho ancora deciso il nome di chi entrerà a far parte della giunta al posto di Altavilla. Ho però delle idee, sulle quali sto riflettendo».
Fischetti si limita a concederci qualche indizio.
«Il nuovo assessore sarà interno e non è detto che erediterà automaticamente le deleghe di Altavilla. Potrei anche optare per una redistribuzione degli incarichi».
Escludendo Cannarile, che subentrerà ad Altavilla nella carica di consigliere comunale, è dunque semplice dedurre che in corsa per un posto in giunta vi sono tre consiglieri: Maurizio Todaro (attualmente capogruppo), Pietro Giancano e Antonio Galeone.
Uno dei tre attuali assessori (Serena Bisanti, Sonia Tinelli e Lucia Traetta) riceverà la carica di vice sindaco e, quasi certamente, le deleghe all’Ambiente e all’Ecologia, sinora affidate ad Altavilla.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora