Il Primo Dirigente Cosimo CANDITA andrà a dirigere la Divisione di Polizia Anticrimine
Questa mattina il Questore dr. SCHIMERA ha presentato il nuovo assetto della Questura.
L’incarico di Capo di Gabinetto sarà ricoperto dal Primo Dirigente dr. Maurizio SCIALPI, dopo aver frequentato, presso la Scuola Superiore di Polizia, il 32° corso di formazione dirigenziale.
Il Primo Dirigente dr. Cosimo CANDITA andrà a dirigere la Divisione di Polizia Anticrimine.
Il dr. CANDITA proveniente dalla D.I.G.O.S. di Reggio Calabria ha già rivestito importanti incarichi nella nostra Questura.
La D.I.G.O.S sarà diretta dal V.Q.A. Dr. Pierfranco AMATI che fin d’ora aveva ricoperto l’incarico di Funzionario Addetto alla Squadra Mobile; il Commissario Capo dr. Giovanni DI MAGGIO già portavoce della Questura sarà il nuovo Funzionario Addetto alla Squadra Mobile.
Alla Divisione di Gabinetto con l’incarico di Funzionario Addetto e di Portavoce della Questura è stata incaricata il Commissario Capo dr.ssa Ilaria GRIPPA proveniente dalla Questura di Lucca.
Dalla Questura di Reggio Calabria - Commissariato di Taurianova - , il Commissario Capo dr. Antonio GAETANI andrà a dirigere il Commissariato cittadino del ”Borgo”. Il dr. GAETANI è stato anche nominato responsabile del centro “Hotspot”.
Il Commissario Capo dr. Carlo CATTANEO, proveniente dalla Questura di Massa Carrara, assumerà l’incarico di Funzionario Addetto alla Divisione di Polizia Anticrimine.
La dirigenza del Commissariato di Grottaglie è stata assegnata al Commissario Capo dr. Andrea ROSATO già in servizio presso la Questura di Taranto come Funzionario Addetto all’U.P.G.S.P..
Infine il dr. PIGNATELLI dalla dirigenza del Commissariato Borgo, è stato destinato alla U.P.G.S.P. con l’incarico di funzionario addetto.