lunedì 25 novembre 2024


12/02/2017 11:09:54 - Provincia di Taranto - Attualità

Taranto e Brindisi faranno riferimento al “Moscati” di Taranto

Dopo 13 anni di attesa la Puglia si dota di rete oncologica. È quella presentata all'Irccs Giovanni Paolo II di Bari dal direttore dell'Ares, Giovanni Gorgoni. Sarà divisa in quattro dipartimenti (con un bacino di utenza per ognuno di circa un milione di abitanti) in cui i pazienti dovranno essere seguiti durante tutto il decorso della malattia senza doversi spostare.
Il dipartimento integrato di oncologia di Capitanata avrà sede agli Ospedali Riuniti e comprenderà Asl Foggia, Asl Bat e Casa sollievo della sofferenza. Il dipartimento integrato di oncologia Barese avrà la sua base all'Irccs di Bari e comprenderà Policlinico, Asl Bari, Irccs Castellana Grotte e Miulli di Acquaviva.
Previsti anche il dipartimento Jonico-Adriatico (sede al Moscati di Taranto comprendente Asl Taranto e Asl Brindisi) e il dipartimento Salentino (sede al Vito Fazzi di Lecce e comprendente Asl Lecce e ente ecclesiastico Panico di Tricase). Ora il piano dovrà passare al vaglio della politica. Nei prossimi giorni sarà approvato tramite una delibera dalla giunta regionale. Le caratteristiche della rete verranno poi discusse in terza commissione del consiglio regionale.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora