domenica 22 settembre 2024


25/02/2017 08:55:19 - Provincia di Taranto - Attualità

A Massa Carrara, con una scultura in cioccolato dedicata al carnevale ha conquistato un’altra medaglia d’oro

Un’altra straordinaria opera d’arte di Cesare Sciambarruto trionfa alla 17ª edizione degli Internazionali d’Italia, concorso che, all’intero di “Tirreno CT” (la fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’ospitalità di qualità), ha richiamato a Massa Carrara cuochi e pasticceri provenienti da diverse regioni d’Italia, ovvero le eccellenze della cucina e della pasticceria italiana e mediterranea.
«“Internazionali d’Italia” non è solo un concorso di abilità ma anche e soprattutto un’occasione sempre più importante per dimostrare le nuove tendenze della professione, nonché opportunità per i più giovani addetti del settore per misurarsi con i propri colleghi e anche vetrina, dato che il concorso si svolge interamente sotto gli occhi del pubblico» è riportato nella nota di presentazione dell’evento.
Il pasticciere torricellese, dopo l’incetta di medaglie e trofei in un altro recente concorso in Calabria, ha gareggiato nella sezione “Pezzi artistici individuali”. Ha preparato e presentato un’altra opera d’arte, tutta chiaramente in cioccolato, che si può apprezzare attraverso le fotografie. Cesare si è ispirato al tema del carnevale, ideando un progetto originale attraverso il quale ha voluto far cogliere il messaggio dell’allegria che è insito in questa festa. Ha immaginato delle sfere, che rappresentano il momento ludico del carnevale e, naturalmente, ha inserito anche delle straordinarie maschere, per la cui realizzazione si è servito anche del wafer paper.
Ancora una volta, insomma, Cesare Sciambarruto ha continuato a stupirci. La bontà dei suoi prodotti di pasticceria è nota da tempo. Ora, però, dimostra di avere un estro e una inclinazione anche per l’arte: modellando cioccolato e altri ingredienti che utilizza nel suo laboratorio artigianale di pasticceria, crea delle vere e proprie sculture, che continuano a mietere consensi e riconoscimenti in ogni angolo d’Italia.
Da Massa Carrara, Cesare è ritornato con un’altra medaglia d’oro.
Complimenti artista!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora