domenica 22 settembre 2024


03/03/2017 11:32:32 - Provincia di Taranto - Attualità

La terza interrogazione, sulle sanzioni scattate in seguito al posizionamento dell’autovelox sulla via per Monacizzo, è stata inviata anche al Prefetto

Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per il Territorio”, attraverso i consiglieri Francesco Turco e Pierino Lacaita, ha presentato tre interrogazioni urgenti al sindaco Schifone.
Con la prima, che riguarda la “Definizione agevolata delle entrate, anche tributarie, degli Enti Locali, non riscosse a seguito di ingiunzione di pagamento ( Legge n. 225 del 1° dicembre 2016 ) “, si chiede al sindaco di rimborsare quei cittadini che, all’oscuro della volontà dell’Amministrazione Comunale di fare propria la legge, regolarizzavano la loro posizione tributaria nel periodo che intercorreva dal 3.12.2016 al 31.01.2017.
La seconda interrogazione ha per oggetto l’adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, di sistemi di videosorveglianza. Dopo tanti proclami del sindaco, iniziati già nell’estate scorsa, gli si chiede se finalmente sia giunta l’ora di procedere con l’adozione di un sistema di videosorveglianza, al fine di tutelare la salvaguardia dell’intero territorio comunale. Inoltre, in seguito a due intrusioni con furto, all’interno del Comune, i due consiglieri chiedono al sindaco di conoscere i nominativi di coloro che sono in possesso delle chiavi di accesso alla sede comunale.
Infine, la terza, inviata per conoscenza anche al Prefetto di Taranto, riguarda le problematiche amministrative e di sicurezza relative all’utilizzo dell’autovelox ubicato in via Taranto (Monacizzo). Dopo le migliaia di multe rilevate in appena un mese dall’installazione del rilevatore di velocità, si chiede al sindaco se intende proseguire ancora per questa via oppure utilizzare i dossi rallentatori. Sicuramente più utili, sicuri e generalmente accettati dagli automobilisti. Si chiede, inoltre, di rimborsare tutti coloro che sono stati multati nel periodo dal 20.01.2017 al 27.02.2017 (giorno in cui l’Amministrazione comunale, consapevole probabilmente del danno arrecato, ha deciso di spostare, anticipandolo, l’impianto di rilevazione).










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora