mercoledì 27 novembre 2024


03/04/2017 15:39:38 - Manduria - Attualità

Ecco le note di solidarietà sinora pervenuteci

«Esprimo in rappresentanza dei miei colleghi del gruppo consiliare alla Regione Puglia, del coordinamento provinciale e del gruppo di Alternativa Popolare all'amministrazione comunale di Manduria, piena solidarietà al sindaco Roberto Massafra, vittima di una grave intimidazione che va fermamente respinta, così come qualsiasi tentativo di condizionare con la violenza un confronto aperto e partecipato come quello relativo il depuratore consortile di Sava - Manduria, di fondamentale importanza per il presente e il futuro della nostra comunità. Confronto che continuerà senza alcun margine di tolleranza verso gesti ed iniziative irresponsabili e sconsiderate, atte a impedire la realizzazione dell'impianto senza scarico a mare e la ricerca di un sito alternativo a quello di Avetrana. Per questo l'auspicio è che gli inquirenti possano risalire presto agli autori, nella certezza che alimentare tensione in maniera strumentale e insopportabile sia una strategia destinata a ripercuotersi come un boomerang contro chi la mette in atto, e produca l'effetto esattamente opposto, rinsaldare il legame che lega una comunità all'insegna del rispetto e della legalità».
Luigi Morgante
consigliere regionale e coordinatore di Alternativa Popolare per la provincia di Taranto.
 
«Apprendo da fonti giornalistiche che il Sindaco di Manduria, dott. Roberto Massafra, è stato destinatario di una lettera di minaccia. In attesa che gli organi competenti facciano chiarezza su tale situazione, esprimo la mia personale vicinanza al sindaco. Ogni battaglia deve essere affrontata con il rispetto della legalità e questi gesti devono essere condannati da chiunque e, soprattutto, da tutti quei cittadini che in questo periodo stanno protestando contro il progetto del depuratore consortile. Sono convinto che vinceremo questa battaglia ma la vinceremo in modo democratico e civile come abbiamo sempre fatto!»
Alessandro Scarciglia
Vice sindaco di Avetrana
 
 
«Qualcuno pensa che il consiglio comunale del 7 aprile si debba tenere comunque, per consentire un confronto democratico sul problema del depuratore con la popolazione. Ho già detto ai miei colleghi che non ci sarebbero state le condizioni per un confronto sereno considerato il clima che si è instaurato in città. La lettera con due petardi indirizzata al sindaco, accompagnata da frasi minacciose relative al depuratore, mi sembra la migliore conferma che il consiglio non s'ha da fare. Qualcuno crede ancora che non ci siano problemi di ordine pubblico?»
Gianluigi De Donno
Vice sindaco di Manduria
 
 
“Solidarietà al sindaco di Manduria, Roberto Massafra, vittima un vile atto intimidatorio.
Esprimo la mia vicinanza umana ed istituzionale al sindaco di Manduria - prosegue Franzoso – destinatario, stando a quanto appreso, di una lettera minatoria. Condanno con forza ogni atto e forma di incitazione alla violenza. Il dibattito sulle decisioni pubbliche, per quanto acceso, non può mai trascendere in gesti di sopraffazione e minaccia.
Confido nel lavoro delle forze dell’ordine, affinché facciano al più presto luce su quanto accaduto e individuino i responsabili dell’attacco al primo cittadino, per ripristinare il clima di serenità e di sicurezza necessaria allo svolgimento del lavoro di ogni amministrazione”.
Francesca Franzoso
consigliere regionale di Forza Italia











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora