«Si tenga il Consiglio comunale previsto per le ore 18. Il consesso faccia proprie, con atto deliberativo, le istanze proposte, rigettando la variante della Regione»
Manduria Lab informa la cittadinanza che la manifestazione prevista per domani si svolgerà nel modo seguente:
a partire dalle ore 10 del mattino e per tutta la giornata, sit-in in piazza Garibaldi;
alle ore 15 raduno in piazza Garibaldi e partenza di un corteo che si snoda era lungo: via Maruggio, via San Gregorio Magno (villaggio del fanciullo), via Salvatore Gigli, con ritorno in Piazza Garibaldi.
«Al termine del corteo, è previsto l'intervento di un portavoce dei partiti, movimenti, associazioni e gruppi spontanei, che a diverso titolo, hanno sostenuto l'iniziativa, e a seguire la signora Romina Power leggerà una sua lettera rivolta al presidente Emiliano» è riportato in una nota di Manduria Lab. «Precisiamo che, tale modello organizzativo, è stato condiviso con tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione; In particolare, la scelta di dare la parola ad un portavoce, rappresenta l'esigenza di evitare eventuali strumentalizzazioni e creare inutili passerelle politiche. In riferimento alla espressa intenzione da parte del sindaco di partecipare alla manifestazione, riterremmo molto più utile e produttivo, vista la sua adesione alle posizioni contenute nel documento (che qui alleghiamo), sottoscritto da numerose realtà politiche e associative, che il Consiglio comunale previsto per le ore 18 si tenesse regolarmente e facesse proprie con atto deliberativo, le istanze proposte, rigettando la variante della Regione».