mercoledì 27 novembre 2024


20/04/2017 08:32:02 - Manduria - Attualità

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco, punta a diffondere la cultura digitale, tramite l'utilizzo del web e dei social media con lo scopo di far conoscere l'immenso patrimonio artistico italiano

Domenica 23 aprile, alle ore 10:30, sarà possibile invadere pacificamente il nostro “Parco Archeologico delle Mura Messapiche”! L’iniziativa, organizzata dall’A.T. Pro Loco di Manduria e giunta ormai alla sua III edizione, rientra nel progetto “Invasioni Digitali” rivolto a diffondere la cultura digitale, tramite l'utilizzo del web e dei social media con lo scopo di far conoscere l'immenso patrimonio artistico italiano.
L'idea di "invadere" il nostro meraviglioso Parco Archeologico ha proprio questo obiettivo: cercare di trasformare ognuno di noi in un ambasciatore del proprio territorio muniti di armi quali tablet, smartphone e macchine fotografiche. L’invasione sarà accompagnata da una guida narrante che, gratuitamente, ci coinvolgerà nella scoperta dell’antica città messapica cinta da fossati e possenti mura megalitiche tra il V e il III secolo a.C. e dei resti ancora visibili di una grande necropoli.
Per far conoscere a tutto il mondo il nostro meraviglioso parco e la ricchezza del nostro patrimonio storico-culturale ci sarà bisogno di tutti voi e sarà importante utilizzare nei social network Instagram, Facebook e Twitter (dove si posteranno le foto) gli hashtag: #‎invasiondigitali e #‎invasioneparcoarcheologicomanduria.
Invadiamo tutti insieme uno dei parchi più belli d'Italia e conquistiamo la cultura!
 
A.T. Pro Loco Manduria











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora