mercoledì 27 novembre 2024


02/05/2017 20:42:31 - Manduria - Attualità

«Il tempo dei proclami e dei facili consensi, delle ospitate e degli incontri è abbondantemente finito»

«Il tempo dei proclami e dei facili consensi, delle ospitate e degli incontri è abbondantemente finito. L'apertura da parte della Regione Puglia è stata massima, oltre ogni più rosea aspettativa. Emiliano ha mantenuto fede agli impegni presi in campagna elettorale ed anche il più scettico deve prenderne atto. 10 anni di “dittatura” Vendola sono stati spazzati via... se non fosse per il piccolissimo particolare che il Governo Vendola ci ha lasciato in eredità l’appalto espletato. Ciò nonostante, la Regione Puglia ha sottoscritto un accordo importante il 7 Aprile. Avetrana è stata consequenziale e rispettosa di quell’accordo, l’inaffidabile Amministrazione Massafra no!
Inoltre il nostro inadeguato sindaco si è reso gravemente responsabile di aver rotto i rapporti istituzionali con Avetrana (un anno fa lo fece con Maruggio).
Ma tornando al Depuratore, la soluzione C o quella C1 (più a Sud Ovest) sono senza ombra di dubbio le migliori. Chi parla ancora della soluzione B non può che essere in malafede. Non prendere una decisione è addirittura ancora più grave, soprattutto ora che finalmente la scelta è tutta nelle mani del Consiglio Comunale di Manduria. Non decidere significa far realizzare il catastrofico progetto (con scarico diretto in mare) già appaltato e, QUESTO DEVE ESSERE CHIARO, se questo malauguratamente dovesse accadere, il danno irreparabile sarà di totale responsabilità Massafra Roberto. Chi della sua Amministrazione ha in mente di far ricorso all'ennesimo scarica barile, sappia che non è più possibile.
Pertanto occorre fare in fretta! Chi non ha valide alternative D E o F da proporre, convenga finalmente che se la C non è la soluzione migliore, è certamente la MENO PEGGIO tra le tre realmente esistenti e percorribili.
Si voti, si voti con coscienza e si voti in fretta!
Il tempo per giocare a fare i politici è (giustamente) finito!!
La Regione Puglia, Sava, Avetrana e Manduria VOGLIONO il Depuratore lontano dalla zona residenziale, senza scarico in mare, con massima depurazione e con riutilizzo dei reflui depurati ovvero VOGLIONO la soluzione C o C1».
 
Andrea Casto










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora