mercoledì 27 novembre 2024


04/05/2017 07:49:56 - Manduria - Attualità

Tanti impegni per le prossime settimane: il 18 maggio a Milano, il 31 maggio nuovamente in Germania e il 10 giugno ad Avetrana nella serata dedicata alla consegna del Giglio d’Oro

Sarà un periodo ricco di impegni quello che attende l’Hathor Plectrum Quartet, il quartetto di mandolini pugliese più noto all’estero.
Reduce da un concerto a Darmstadt (Germania) per celebrare i 65 anni della presenza della “Dante Alighieri”, nella suggestiva cornice del Prinz Enij Schlosschen, dove il gruppo torna dopo due anni, ora l’HPQ pensa già ai prossimi impegni.
Il 18 maggio sarà a Milano, per firmare la copertina musicale del #WeChangeIT Forum
Vogliamo puntare sul talento, la passione, la cultura. Uscire dagli stereotipi e raccontare in positivo la trasformazione digitale, è questo il messaggio di fondo della copertina musicale - spiega Loris Bellè, direttore responsabile di Data Manager; per questo siamo orgogliosi che l’Hathor Plectrum Quartet abbia deciso di firmare la copertina musicale di #WeChangeIT Forum».
Dopo Milano, il gruppo pugliese, formato da Antonio Schiavone e Roberto Bascià (mandolino), Fulvio D’Abramo e Sergio Vacca (mandola) e Vito Mannarini (chitarra), tornerà in Germania, questa volta a Saarbruecken, tempio della musica tedesca e sede per la registrazione di concerti sinfonici e lirici. Qui l’HPQ sarà impegnato, il 31 maggio prossimo, in un concerto che sarà registrato e trasmesso successivamente per conto della Radio Nazionale Tedesca, con il tenore Aldo Gallone.
Il 10 giugno, invece, un atteso ritorno. L’Hathor Plectrum Quartet accompagnerà nuovamente Antonella Ruggiero. Una delle voci più belle del panorama musicale italiano, torna ad esibirsi con l’HPQ, in un concerto dal titolo “LA VOCE E I PLETTRI – la musica nel cuore”, nella cornice di piazza Vittorio Veneto ad Avetrana, nell’ambito dei festeggiamenti per Sant’Antonio di Padova, nella serata dedicata alla consegna del Giglio d’Oro (ingresso libero).
E poi…ancora altri tour all’estero, ancora collaborazioni significative ed un passaggio televisivo importante, per un gruppo che della propria identità di quartetto classico a plettro (e del mandolino in genere) ne ha fatto un orgoglioso vessillo, da far conoscere e apprezzare ovunque.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora