Anche quest’anno l’iniziativa avrà uno scopo benefico: le associazioni promotrici hanno deciso di dare il proprio contributo all’associazione “Arcobaleno nel cuore”, ente capofila del progetto “Ie Jesche Pacce Pe Te”
Domenica 14 maggio 2017 a Manduria torna l'evento "Bicinicittà 2017", organizzato dalla Uisp con la collaborazione di Apulia Activa A.s.d. e l'Avis sezione Comunale di Manduria. Bicincittà 2017 rientra tra le manifestazioni della Giornata Nazionale della Bicicletta promossa dal ministero dell'Ambiente, a cui la UISP ha partecipato per chiedere la sostenibilità ambientale e strade sicure.
Anche quest'anno l'iniziativa avrà uno scopo benefico, infatti le associazioni promotrici hanno deciso di dare il proprio contributo all'associazione "Arcobaleno nel cuore", ente capofila del progetto " Ie Jesche Pacce Pe Te", finalizzato alla raccolta fondi da destinare al reparto di pediatria oncologica dell'ospedale SS. Annunziata di Taranto; nell'occasione sarà allestito uno spazio per la vendita delle celebri magliette " Ie Jesche Pacce Pe Te".
La ciclopasseggiata si snoderà nel centro abitato di Manduria, con partenza alle ore 8:30 dinanzi all'Arco di Sant'Angelo; a metà percorso ci sarà una breve sosta in cui saranno offerti ai partecipanti lo spuntino e i gadget delle associazioni promotrici.
Il costo del biglietto per partecipare alla ciclopasseggiata è di € 3,00 e potrà essere acquistato in prevendita presso:
- Ecorisparmio detersivi alla Spina (Via falcone)
- Bar fellini (corso XX Settembre)
- Agenzia Biasco Viaggi (Piazza Vittorio Emanuele)
Sarà una festa all'insegna dello sport per tutta la famiglia e della beneficenza.
Tutti i cittadini manduriani sono invitati a partecipare.