Il libro, un noir ambientato nella provincia ionica dal titolo “Nella perfida terra di Dio” (Adelphi), sarà in tutte le librerie dal 1 giugno
L'autore manduriano sarà presente oggi alla prestigiosa Festa del Racconto per inaugurare il tour pubblicitario del suo nuovo romanzo. Il libro, un noir ambientato nella provincia ionica dal titolo "Nella perfida terra di Dio" (Adelphi), sarà in tutte le librerie dal 1 giugno, ma nell'occasione della annuale kermesse letteraria modenese lo scrittore messapico è stato invitato a presentarne un'anteprima sabato 27 maggio, nello spazio della Pieve di Carpi, in compagnia dello scrittore einaudiano Sandro campani e al giornalista del Corriere della Sera Alessandro Beretta.
Giunta alla sua XII edizione, la Festa del Racconto è dedicata quest'anno all’architettura, intesa non solo come arte di costruire edifici, quanto all’idea di progettare e realizzare «mondi»: spazi fruibili per le necessità dell’uomo.
Il festival esplorerà a 360° l’orizzonte culturale legato all’architettura, coinvolgendo diversi ambiti tra letteratura, giornalismo, musica, teatro e tanto altro, con un articolato programma che vede 59 eventi declinati da 70 ospiti tra i quali Massimo Gramellini, Corrado Augias, Federico Rampini, Michela Marzano e la candidata al Premio Strega Teresa Ciabatti.
Sul sito www.festadelracconto.it e sulla pagina Facebook Festa del Racconto, il programma completo e le novità dell'evento 2017.
A seguito dell'anteprima, Di Monopoli darà poi inizio a un tour promozionale che lo vedrà in giro per l'intero stivale con tappe a Bologna, Torino, Milano, Roma e giù sino in Calabria a fine giugno per TRAME, il festival internazionale dei libri sulla mafia che da quasi un decennio si tiene a Lamezia Terme diretto dal giornalista d'inchiesta Gaetano Savatteri: un evento unico nel suo genere che ha già visto sfilare personalità del calibro di Nicola Gratteri, Laura Boldrini e Marco Travaglio. Lo scrittore presenterà ovviamente il libro anche a Manduria, domenica 4 giugno presso il cortile della Chiesa SS Croce.