lunedì 25 novembre 2024


29/05/2017 18:11:18 - Provincia di Taranto - Attualità

Il consigliere regionale di Torricella: «Per la provincia di Taranto si faccia di più anche sul fronte agricolo»

“Per la provincia di Taranto si faccia di più anche sul fronte agricolo. Per questo chiedo di rivedere gli accordi con le parti sociali al fine di calmierare le tariffe dell’acqua. So bene che i criteri della tariffazione, diversi da provincia a provincia a causa delle peculiarità dei singoli territori, non sono esclusivamente determinati dalla Regione, ma il valido motto “far pagare tutti per far pagare di meno” credo che possa essere attuato”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale de La Puglia con Emiliano Giuseppe Turco durante l’audizione in IV commissione Agricoltura del commissario straordinario dei Consorzi di Bonifica Alfredo Borzillo sugli approfondimenti riguardanti la stagione irrigua.
“Assieme ad altri colleghi tarantini, che ringrazio per l’interessamento al tema – spiega Turco – abbiamo riscontrato come la provincia, già martoriata da altre vicende ataviche, non possa essere penalizzata anche nel comparto agricolo, un comparto di straordinarie potenzialità. Bene allora i controlli sulle perdite della rete idrica ma soprattutto l’attività di recupero dei crediti vantati dai Consorzi e la lotta, senza clemenza, agli evasori. Solo così possono essere tutelati i contadini e i tanti imprenditori agricoli onesti”.










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora