mercoledì 27 novembre 2024


31/05/2017 12:48:33 - Manduria - Attualità

Melle si allenerà dal 6 all’11 giugno a Francavilla a Mare, agli ordini del c.t. Mario Valentini

I risultati del campione manduriano di paraciclismo, Leo Melle, non potevano passare inosservati. Le prestazioni dell’atleta tesserano per l’A.S.D. “Peppe Molè” hanno conquistato il c.t. azzurro Mario Valentini, il quale ha deciso di convocare per la prima volta Leo Melle nella nazionale azzurra.
Una grandissima soddisfazione per il ciclista manduriano: per lui si intravedono degli spiragli entusiasmanti. Se il responso del collegiale di Francavilla a Mare sarà positivo, Melle potrebbe essere convocato per la prossima prova di Coppa del Mondo (in Olanda, a luglio). Ad agosto, poi, ci sono i Mondiali in Sud Africa…
«In questi giorni di raduno, il c.t. Valentini valurterà la capacità, le attitudini e le possibilità di Leo Melle» sono le parole del d.s. dell’associazione sportiva “Peppe Molè”, Claudio Molè. «Chiaramente la chiamata in azzurro non è casuale. Melle ha vinto tutte le prove a cui ha preso parte, giungendo quarto solo alla prova di Coppa del Mondo. Se fosse stato più smaliziato a livello tecnico, avrebbe sicuramente conquistato un piazzamento ancora più prestigioso.
Questo il c.t. Valentini lo sa bene e, quindi, ha chiamato Melle ad un raduno. Per lui sarà un test importante. Dovrà dimostrare anche al tecnico azzurro le sue grandi doti. Con l’esperienza, poi, crescerà anche in tattica ciclistica».
Ad appena due anni dal debutto nel ciclismo paralimpico che conta, Leo Melle ha raggiunto la maglia azzurra. Bravo campione!










img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora