E’ stato selezionato per rappresentare la provincia di Taranto nella serata finale del “Gazzetta Music Contest”
L’amore per la musica è nato quando aveva circa 10 anni. Ha iniziato a studiare pianoforte, iscrivendosi al Conservatorio. Ha coltivato con crescente entusiasmo questa passione, dando spazio alla sua creatività artistica. E’ stato possibile iniziare a cogliere e apprezzare il suo estro quando, suonando alle tastiere, faceva parte, ancora giovanissimo, di una cover band dei Pink Floid. Poi l’ennesimo salto di qualità: ha iniziato a comporre e a interpretare alcuni inediti.
La soddisfazione più grande per Alberto Latino, artista manduriano, è arrivata poco meno di un mese fa: è stato selezionato per rappresentare la provincia di Taranto nella serata finale del “Gazzetta Music Contest”. Evento al quale, per precedenti impegni già assunti, non ha potuto però partecipare.
«Dopo aver fatto parte di alcune band come tastierista, ho sentito l’esigenza di .. dare voce alle mie composizioni: per potermi esibire, avevo sempre bisogno di qualcuno che cantasse con me» racconta Alberto Latino. «Ho iniziato quindi a cimentarmi anche con il canto».
Le sue canzoni iniziano dunque a prendere forma e, in tal modo, si definisce sempre di più il mondo entro cui nascono e vivono le sue sonorità. Alberto Latino rielabora e ripropone in forma molto originale alcuni successi del passato (eccellente la sua versione di “No woman, no cry” di Bob Marley), e nello stesso tempo scrive e pubblica il suo primo inedito: “Now I want”, con annessa clip realizzata insieme a Mattia Pacifico.
«Il futuro? Ora sosterrò gli esami di maturità. Poi frequenterò la facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano. Sogno di diventare produttore discografico».