E’ il “Nura Fest”, o “Festa Del Benessere”, che si svolgerà, domenica prossima, presso la Masseria della Marina
Un’intera domenica dedicata al benessere.
E’ il “Nura Fest”, o “Festa Del Benessere”, che si svolgerà, domenica prossima, presso la Masseria della Marina, la sede delle Riserve Naturali (che si trova all’incrocio fra la via per San Pietro in Bevagna con la strada provinciale “Tarantina”), dalle 10 del mattino sino alle 21, con ingresso libero.
Nella splendida cornice salentina, attorniata dagli ulivi, mette dunque radici la prima edizione di “Nura Fest”, «un festival sul naturale, nato dalla volontà di creare una rete sinergica di professionisti del settore olistico: lo scopo è quello di promuovere l’informazione e diffondere la conoscenza di antiche discipline, in realtà sempre attuali» si legge in una nota di presentazione dell’evento. «“Nura Fest” è un “incontro di cuori” dediti al Ben-Essere, dove poter incontrare professionisti con i quali confrontarsi, in una commistione perfetta che metta al centro la persona, intesa come Corpo-Mente-Spirito».
Gli organizzatori annunciano che sarà possibile provare i trattamenti proposti dai vari esperti del settore, seguire lezioni, a cadenza oraria, di Hatha Yoga, Aeroyoga, Qi-Gong; sessioni di Meditazione oppure assistere alle conferenze tenute dagli esponenti di associazioni e federazioni di respiro nazionale. Si terranno laboratori di Erbologia Ayurvedica ed Autoproduzione di rimedi naturali.
Sarà attiva un’area bimbi che proporrà attività per tutta la giornata: yoga per i bimbi, lettura animata, fiabe per i bimbi e laboratori di Mandala; le neo mamme potranno lasciare i passeggini e scoprire tutti i vantaggi di portare i bimbi in fascia. Ira Kurt Begovi farà provare i supporti e ne spiegherà tutti i benefici in un incontro gratuito.
Nura Fest inoltre ospiterà l’artista e maestro Antonio Vestita, che esporrà una sua opera e farà immergere i presenti nella visione di bellezza che vibra all’unisono con il concetto olistico di amore. Shajeer Kizhakkekara, fondatore del centro Vedaguru in India, terrà invece una conferenza. Da Olòs, che significa “tutto” in greco, sorge quindi anche la necessità di allietare il senso del gusto: perciò sarà presente in loco un punto ristoro Street Food Vegan - Km 0.
Una giornata sicuramente alternativa e rilassante, alla ricerca del benessere, da trascorrere nell’area della masseria della Marina, sede delle Riserve Naturali del Litorale Orientale.
Ulteriori informazioni ai numeri 339.7893331 - 320.3844429 o su Facebook “Nura Fest”.