E’ promosso dal movimento “Articolo Uno”
Circa 700 famiglie di Manduria ricavano il proprio reddito dall'ILVA. Il suo futuro e il futuro di quelle famiglie non può passare come un problema di categoria, non può rimanere tra le “mura elettorali” della città di Taranto o nel chiuso di stanze governative romane dove, sempre più, si accomoda la signora Marcegaglia, già nota per la chiusura della propria azienda nel capoluogo jonico.
A Manduria si parla poco di tutto ciò, pertanto con la modestia e l'umiltà dell'ascolto, per conoscere e capire, ART. UNO cittadino vuol dare voce a quelle famiglie, a chi non può essere in bilico tra lavoro e salute, tra passato e presente, senza avere certezza del futuro.
Il nostro movimento che vuol essere democratico e progressista, vuole riportareil lavoro e la sua dignità al centro della discussione politica e dopo aver dibattito sul riordino ospedaliero, accende i riflettori sulla vertenza ILVA ed invita tutta la cittadinanza venerdì 23 giugno, alle ore 18,30 presso il circolo “Alfredo Reichkin” di Manduria, sotto la Porticella, per esprimere solidarietà ed ascoltare opinioni sulla Vertenza ILVA. Parteciperà Francesco Brigati, segretario provinciale FIOM.