mercoledì 13 novembre 2024


23/06/2017 09:11:24 - Avetrana - Attualità

L’OARi è un organismo associativo nazionale riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana ed è presente su tutto il territorio nazionale e diocesano

 
Nei giorni scorsi, ad Ancona, il Consiglio Generale Nazionale, per il triennio 2017/19, ha nominato per un nuovo mandato alla guida dell’ OARI (Associazione Nazionale per una pastorale di comunione e speranza dell’uomo che soffre): Cosimo De Rinaldis.
Tutti i Consiglieri Nazionali, riuniti in assemblea elettiva, hanno espresso unanime senso di gratitudine, per quanto, Cosimo De Rinaldis, in questi lunghi anni di militanza di puro volontariato socio pastorale testimoniato ai vari livelli e luoghi, ha saputo infondere con consapevolezza e tanta passione, nelle varie realtà e ruoli a cui è stato chiamato a svolgere il proprio servizio.
Nel contempo è stato esortato e incoraggiato a proseguire con lo stesso impegno “di servizio, ai vari livelli, per portare insieme un contributo al cambiamento socio pastorale, socio assistenziale e socio politico così coralmente manifestato in tanti momenti e situazioni “.
L’OARi è un organismo associativo nazionale riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana ed è presente su tutto il territorio nazionale e diocesano, oltre, che negli organismi socio assistenziali e del variegato mondo della sofferenza.
Nel ringraziare per la fiducia confermata, Cosimo De Rinaldis ha esortato tutti a continuare nel lavoro comune e condiviso, in un percorso di costante rinnovamento in consonanza ai tempi e ai bisogni, per una OARI sempre più capace di comunicare, testimoniare e promuovere, attraverso i fatti e le opere, nel rispetto del suo ruolo, prevalentemente pedagogico ed educativo.
Cosimo De Rinaldis, infine ha ribadito che bisogna ripartire dalla persona e dall’io con una proposta educativa: questo è il compito. Ma c’è una seconda attenzione e urgenza verso la grande eredità che ci è stata affidata, ed è quella di rimettere al centro l’importanza, la libertà e l’autonomia delle formazioni socio pastorali come ci insegna la dottrina sociale della Chiesa e della stessa OARI, è lì   che si svolge la personalità dell’individuo e la sua responsabilità.











img
Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

Prenota Ora