Nonostante le promesse, l’intervento di riparazione non è mai stato effettuato. «Eppure Arca Ionica è sempre puntuale nel richiedere gli affitti da pagare…»
Ascensore guasto da un anno in una palazzina di Arca Ionica di Avetrana.
A segnalarlo è una donna che abita in uno degli alloggi della palazzina e che ha chiesto invano, da un anno, l’intervento di Arca Ionica per riparare il guasto.
«Un anno fa a mio zio avevano diagnosticato un tumore polmonare e 2 mesi di vita...» ricorda questa signora. «In questi 2 mesi di vita, lui è stato costretto scendere spesso per varie visite ospedaliere utilizzando le scale … Aveva ino0ltre bisogno sempre di ossigeno e noi eravamo costretti a salire la bombola a mano».
Ora, al terzo piano di questa palazzina, abita la nonna della signora, invalida al 100%.
«Anche lei è costretta ogni volta ad utilizzare la scala (60 gradini) ogni volta che esce o rientra a casa, con enorme fatica».
La signora si è rivolta ripetutamente ad Arca Ionica sollecitando l’intervento. Nel mese di aprile, poi, ha invocato anche l’intervento dell’Amministrazione, affinchè “sensibilizzasse” Arca Ionica.
«Sin qui nessun risultato: dopo un anno, siamo ancora costretti ad utilizzare le scale. Eppure Arca Ionica è sempre puntuale nel richiedere gli affitti da pagare…».
Possibile che non ci sia neppure il rispetto per le persone anziane invalide?
(foto d'archivio, ndr)