Fontana è stato selezionato, insieme ad altri 9 colleghi di diversi Paesi del mondo, per mettere a disposizione competenza, esperienza e umanità nell’ambito del progetto internazionale “Wella – Unicef Making Waves”
L’hair stylist manduriano Luca Fontana volerà in Cambogia con altri 9 colleghi di diversi Paesi del mondo per mettere a disposizione competenza, esperienza e umanità nell’ambito del progetto internazionale “Wella – Unicef Making Waves”. Wella e Unicef, attraverso i 10 hair stylist selezionati in tutto il mondo, consentiranno l’avviamento alla professione dell’acconciatore, opportunità concreta di lavoro per i giovani cambogiani più disagiati.
Ventidue anni, figlio d’arte e con una sconfinata passione per questa professione, Luca Fontana è, dunque, fra i dieci selezionati parrucchieri coinvolti in questo progetto, lanciato per la prima volta nel 2010.
«Ho conquistato un posto tra i pochi selezionati nel mondo per questa iniziativa che affianca Wella all’Unicef per aiutare ragazzi meno fortunati di noi a imparare un mestiere che parte dal cuore e passa attraverso le mani» raccolta Luca Fontana. «Ho superato tre colloqui nazionali, di cui due con Wella, passando da quello pratico a quello verbale in lingua inglese; un altro con Unicef Italia, sempre in inglese, e un duro colloquio di oltre 30 minuti con i fondatori internazionali di questo magnifico progetto. L’energia, la passione e la dedizione a questo programma si sono distinti nel processo di selezione per questi 10 singoli individui. Darò il massimo nella formazioni per questi ragazzi affinchè possano uscire dalla povertà grazie al mestiere che sarà loro insegnato in questo magnifico progetto».
Non sarà quindi una semplice azione di beneficenza, ma un impegno nella donazione di qualcosa di veramente prezioso e duraturo: l’istruzione. In questo caso ore di formazione e tirocinio che permetteranno ai ragazzi cambogiani di acquisire, anche grazie al contributo di Luca, quegli strumenti indispensabili per costruirsi un futuro.