Giornate di donazioni ridotte a causa di mancanza di personale
L'Avis di Manduria stamattina è stata informata dall'ASL TARANTO che, per mancanza di personale, nel mese di agosto si potrà donare il sangue presso l'ospedale di Manduria soltanto nei giorni di martedì e di giovedì, dalle ore 8 alle ore 10, e che il servizio emoteca resterà chiuso dal 14 al 20 agosto.
Sono, invece, confermate le raccolte straordinarie già in programma per il 2 agosto a Torre Colimena con l'autoemoteca dalle 16:30 alle 21, il 5 agosto a S. Pietro in Bevagna con l'autoemoteca dalle 16:30 alle 21 e domenica 6 agosto al terzo piano dell'ospedale di Manduria dalle 8 alle 12.
Noi volontari dell'Avis di Manduria non possiamo esimerci dall'esprimere il nostro disappunto in merito alla riduzione dei giorni di apertura del servizio emoteca, considerando i numerosi appelli diffusi sia a livello nazionale che territoriale per l'emergenza sangue registrata in questo periodo estivo.
Oltretutto riteniamo che una compressione degli orari dedicati alla donazione del sangue arrecherà un disagio ai nostri donatori - da sempre disponibili a rispondere concretamente ad ogni emergenza - la cui responsabilità è imputabile unicamente ad un disservizio dell'ASL.
Noi volontari dell'Avis di Manduria, in ogni caso, anche di fronte a questi ostacoli burocratici, continueremo ad adoperarci a diffondere la cultura della donazione tra i nostri concittadini.
Il direttivo Avis di Manduria